Home | Notizie ed eventi | Eventi | AGU Fall Meeting 2019

Notizie ed eventi

Eventi


mercoledì 11 dicembre 2019

AGU Fall Meeting 2019


128




Mentre AGU segna il suo centenario nel 2019, il congresso torna a San Francisco, la sede dell'AGU Fall Meeting da oltre 40 anni. Il convegno della numerosa e variegata comunità scientifica si è tenuto presso il Moscone Center, recentemente rinnovato. Gli obiettivi sono stati la promozione della collaborazione scientifica, in vista degli sviluppi futuri della ricerca.

Oggi siamo all'incrocio tra storia e futuro. Il convegno ha inteso dare indicazioni su: rapidi sviluppi della scienza, nuovi approcci per l'osservazione terrestre, introduzione di nuovi flussi di dati, crescente domanda di accessibilità ai contenuti e risultati della scienza, sviluppo della ricerca e altro ancora. AGU ha celebrato il nostro passato e ispira il futuro per rendere il nostro pianeta più sicuro, più pulito e più sostenibile.

Durante il congresso gli associate editor della rivista Environmental Fluid Mechanics hanno incontrato l'editor-in-chief, prof. Joe Fernando. Durante l'incontro ho discusso di eventuali piani di pubblicazione, idee per articoli o numeri speciali e sviluppi della rivista.

Un altro incontro si è tenuto con la dott.ssa Elizabeth Mann (associate editor di Scientific Reports - Nature Research), durante la quale ho discusso delle questioni pertinenti con la rivista.

Stampa Stampa




Prof. Ing.
Michele Mossa
Professore Ordinario di Idraulica
(Politecnico di Bari)
Dottore di Ricerca in Ingegneria Idraulica per l'Ambiente e il Territorio


POLITECNICO DI BARI
DICATECh
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica
Via E. Orabona, 4 - 70125 Bari

www.dicatech.poliba.it

LIC
Laboratorio di Ingegneria Costiera
Area Universitaria di Valenzano
Strada Provinciale
Valenzano - Casamassima, Km 3, 70010 Valenzano, BA
www.poliba.it/lic