Home | Notizie ed eventi | Eventi | International Forum on Sustainable Coastal Engineering and Environment - SCEE 2024, Macao, Cina, 8-9 aprile 2024

Notizie ed eventi

Eventi


martedì 09 aprile 2024

International Forum on Sustainable Coastal Engineering and Environment - SCEE 2024, Macao, Cina, 8-9 aprile 2024

Keynote lecture


78


Nei giorni 8 e 9 aprile 2024 si è tenuto l'International Forum on Sustainable Coastal Engineering and Environment - SCEE 2024. Il prof. Michele Mossa è stato invitato a tenere una lecture sui temi delle onde solitarie interagenti con la vegetazione rigida. 

Obiettivi del Forum

La Regione Amministrativa Speciale di Macao (SAR) della Cina è una città globale con oltre 400 anni di patrimonio culturale e un incontro tra est e ovest - con un'industria del gioco di classe mondiale. Come piattaforma importante per i servizi commerciali e gli scambi culturali tra la Cina, i paesi lusofoni e oltre, Macao ha vantaggi unici in termini di politica, posizione, economia, cultura, storia e altri aspetti. Negli ultimi anni, dal momento in cui è stato emesso il piano nazionale per sviluppare l'area della Greater Bay in un polo internazionale dell'innovazione e della tecnologia, e con la creazione della Zona di Cooperazione approfondita Guangdong-Macao di Hengqin (Zhuhai), si è cercato di promuovere attivi scambi internazionali tra Macao e il mondo nel campo dell'innovazione e della tecnologia. Il Forum di Scambio Cina-Portogallo sull'Ambiente Costiero e la Tecnologia Innovativa per lo Sviluppo Sostenibile (CPCET 2023) è stato organizzato da M.U.S.T. e NORSCEM per promuovere lo scambio e la cooperazione internazionali su temi legati allo sviluppo sostenibile dell'ambiente costiero. Questo forum (SCEE 2024) è un seguito di CPCET 2023. Come attività inaugurale del nuovo centro di ingegneria marina, mira a mostrare sviluppi all'avanguardia della ricerca e della pratica ingegneristica costiera nella Greater Bay Area e promuovere la discussione sulle ultime idee, risultati della ricerca e esperienze di trasferimento tecnologico tra accademici, industria, governi e interessati rilevanti.

Stampa Stampa




Prof. Ing.
Michele Mossa
Professore Ordinario di Idraulica
(Politecnico di Bari)
Dottore di Ricerca in Ingegneria Idraulica per l'Ambiente e il Territorio


POLITECNICO DI BARI
DICATECh
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica
Via E. Orabona, 4 - 70125 Bari

www.dicatech.poliba.it

LIC
Laboratorio di Ingegneria Costiera
Area Universitaria di Valenzano
Strada Provinciale
Valenzano - Casamassima, Km 3, 70010 Valenzano, BA
www.poliba.it/lic